Prete annuncia a messa: lascio la tonaca, diventerò papà
Lasica la tonaca perché diventerà papà. Don Claudio Cavallo, parroco della parrocchia di San Dalmazzo in Borgo San Dalmazzo, provincia di Cuneo, lo ha annunciato alla messa della domenica. Suscitando – registrano i quotidiani locali – gli applausi dei suoi parrocchiani.
“Oggi, 25 gennaio, al termine della Messa domenicale don Claudio Cavallo ha salutato la sua comunità parrocchiale, comunicando di lasciare il suo ministero sacerdotale”, ha scritto il vescovo, mons. Giuseppe Cavallotto, in una nota pubblicata sul sito della diocesi. “La decisione, maturata a lungo e concordata con il Vescovo, è stata una scelta sofferta, vissuta con sincerità e dettata da coerenza con il suo nuovo orientamento di vita.
Siamo grati per il generoso servizio reso da don Claudio nella nostra Chiesa, in Camerun e in particolare nella parrocchia di San Dalmazzo. Se da una parte restano il dolore e l`amarezza del presbiterio diocesano e delle comunità che lo hanno conosciuto ed apprezzato, dall`altra Claudio continua ad essere figlio di questa Chiesa e nostro fratello che amiamo. Sono certo che la sorpresa suscitata dalla sua scelta si trasformerà in comprensione e preghiera”.