Professor Zangrillo: quadro clinico di Berlusconi in miglioramento. Positiva anche la figlia Marina

Il responsabile del reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Raffaele: “Robusta risposta immunitaria specifica” VIDEO

Silvio e la figlia Marina Berlusconi

Il quadro clinico di Silvio Berlusconi, da 4 giorni in ospedale per polomonite dovuta al Covid-19, “appare in miglioramento” e registra “una robusta risposta immunutaria specifica”. E’ quanto si legge nell’ultimo bollettino medico firmato dal professor Alberto Zangrillo, responsabile del reparto di Terapia Intensiva generale e Cardiovascolare dell’Ospedale San Raffaele.

“Il presidente dottor Silvio Berlusconi – riferisce il bollettino – è in quarta giornata dalla diagnosi di polmonite bilaterale SARS-COV-2 relata. Il quadro clinico complessivo appare in miglioramento ed è coerente con l’evidenza ematochimica e la ripresa di una robusta risposta immunitaria specifica, associata a riduzione degli indici di flogosi”. Anche Marina Berlusconi, figlia del Cavaliere, è risultata positiva al Coronavirus. La presidente di Fininvest e Mondadori, dopo diversi tamponi con esito negativo nei giorni scorsi, all’ultimo test è risultata positiva. Da quanto si apprende da fonti vicine al gruppo, sta bene e continua a lavorare al telefono. La primogenita del Cavaliere, che è attualmente ricoverato al San Raffaele di Milano per Covid, si era messa in autoisolamento dopo che il padre, con cui era entrata in contatto, era risultato positivo.