Economia

Tutto pronto al Cocoricò, nuova ‘Università della comunicazione’

Il Cocoricò, la discoteca icona del divertimento, cambia pelle e si trasforma in “università della comunicazione”: domenica 27 agosto, la Piramide di vetro di Riccione diventa la punta più avanzata della cultura e formazione con La Fabbrica dei Leader, il corso più completo di comunicazione ideato da Luigi Crespi. La discoteca, con la sua agorà eccentrica, massima espressione del divertimento e luogo di aggregazione per eccellenza, diventa uno spazio polifunzionale dove si impara a comunicare e a prendere coscienza delle proprie ambizioni, dei propri desideri e valori. Perché ognuno è media di se stesso e chi non comunica non esiste. La Fabbrica dei Leader è il più avanzato corso di comunicazione, il primo che utilizza l’approccio didattico dell’edutainment: formazione e divertimento si intrecciano in una rappresentazione che attraversa linguaggi e forme espressive differenti tra loro. Dalle basi storiche, all’applicazioni recentissime delle neuroscienze, al web e i Social con obbiettivi formativi rigorosi che passano attraverso coach e le relative tecniche formative, supportati da personalità che con la loro esperienza fanno del corso un vero evento pop. Alla prima edizione svolta a Roma in una chiesa sconsacrata e diventata un hotel di lusso, fa seguito il grande evento del Cocorocò, tempio della musica e delle passioni giovanili che attraverseranno la narrazione di questa edizione riccionese, dedicata alla Rinascita. L’evento di svolgerà dalle 15 alla mezzanotte, nella Piramide eccezionalmente illuminata dalla luce del sole.[irp]

Chi sono i coach Luigi Crespi, il più noto Spin-doctor italiano, pubblicitario, comunicatore e storyteller, Luca Telese, giornalista, scrittore, anchorman attualmente coconduttore di in “In Onda” su La7, Paolo Ruffini, attore, regista, scrittore è stato il primo youtuber italiano, Alfio Bardolla, il principe dei formatori italiani con i sui corsi sul denaro seguiti da migliaia di persone, Marco Achille Gandolfi Vannini, attore, sportivo formatore, Mario Niccolò Messina, esperto di innovazione e start/-up, Natascia Turato, esperta di marketing e ricerche di mercato, Domenico Oliva, “l’uomo” del web e del linguaggio s.e.o, Biagio Semilia, editore digitale, Giuseppe Inchingolo, esperto di Social media.[irp]

Pubblicato da
redazione