Proposta di legge Class Action del M5S: Boschi è al servizio di Confindustria?

Il deputato Bonafede: “Tutti i cittadini non saranno più soli di fronte ai soprusi delle multinazionali e dei poteri forti”

Maria Elena Boschi all'Assemblea e Congresso del Partito Democratico alla Fiera di Milano, Milano, domenica 15 dicembre 2013.  ANSA/MOURAD BALTI

“La Boschi è ministro dei Rapporti con Confindustria o con il Parlamento? La Camera ha approvato all’unanimità tre giorni fa la proposta di legge sulla Class Action del M5S. Tutti i cittadini non saranno più soli di fronte ai soprusi delle multinazionali e dei poteri forti. Ma Confindustria non è contenta e Maria Elena Boschi, Ministro per i rapporti col Parlamento, in totale disprezzo di una decisione presa dalla Camera corre subito al Convengo dei Giovani di Confindustria e li rassicura sul fatto che la legge subirà modifiche al Senato. È il solito governo delle lobbies e contro i cittadini”. Lo afferma Alfonso Bonafede, relatore della proposta di legge sulla Class Action che replica così alle dichiarazioni del ministro Boschi. “A nome di chi parla il ministro Boschi – si chiede – quando comunica decisioni totalmente contrarie alla volontà del Parlamento?”.