Le scommesse calcio sono sempre ben determinate perché rappresentano valori prodotti dalle statistiche, proprio per l’estrema precisione matematica, soprattutto quando si tratta di grandi competizioni internazionali come i Mondiali o questa Champions che si sta dimostrando sempre più imprevedibile, i bookmakers capiscono con largo anticipo quello che successivamente accadrà durante le fasi del torneo.
Il cerchio delle favorite si restringe sempre di più e l’uscita dalla Champions League di Manchester United, PSG e Ajax, semplifica ulteriormente le cose, anche se non sempre le quote rispecchiano perfettamente ciò che accadrà alla fine dei giochi, soprattutto quando la differenza di valori è minima ed è proprio il caso di quest’anno.
Il Liverpool ha buone possibilità statistiche di vincere la Champions
La vera forza dei Reds è un reparto offensivo variegato in cui tutti segnano e fanno la loro parte, il trio Salah – Mane – Jota è una vera armata in cui ognuno fa la sua parte e l’unione diventa una potenza imbattibile. Il percorso del Liverpool presenta una difficoltà massima e nonostante ciò la sua vittoria della Champions è quotata a 3.1 con ottime probabilità statistiche di arrivare fino in fondo. La semifinale per questa squadra è sicura al 97%, la finale è possibile raggiungerla con un 50% delle probabilità e la vittoria della competizione rientra nel 25% delle possibilità.
Il City di Pep Guardiola è favorito in assoluto
Se prima il City era già fra le magiche favorite della competizione, l’uscita del PSG ha sicuramente semplificato estremamente la situazione e le quote vincente Champions 2022 danno la squadra di Pep Guardiola come favorita in assoluto con un valore di 3. Il calendario favorevole vede questa squadra ben oltre la semifinale, anche se dovrebbe superare il Real Madrid, che è il club che ha vinto più volte il torneo (13) o il Chelsea che è la squadra detentrice del titolo.
Il Bayern Monaco è devastante e possiede il reparto offensivo più forte al mondo
Questo Bayern non è come tutti gli altri, ha sfondato il muro dei 100 gol tra Bundesliga e Champions a inizio 2022 e Lewandowski non smette ancora di segnare. Il suo percorso non è particolarmente semplice e la squadra dovrà tenere duro fino alla fine, pertanto le sue quote come vincente della competizione non sono così basse: 4 è un numero molto alto se si contano le statistiche straordinarie di questa squadra.
Il Real Madrid di Ancelotti potrebbe stupire tutti
La quota del Real vincente Champions League è davvero ghiotta, il valore 15 molto probabilmente sarà preso d’assalto da chi ama rischiare ed è comunque veritiero perché Chelsea e City non sono squadre semplici da eliminare. Ma Carlo Ancelotti può contare sulla sua incredibile esperienza che lo ha visto alzare la coppa dalle orecchie grandi ben 5 volte: 2 da calciatore e 2 da allenatore con il Milan e 1 volta con il Real Madrid. I Blancos potrebbero stupire tutti ma la loro probabilità di arrivare fino in fondo rimane inferiore al 20%.