Qualificazione Mondiale FIBA 2019, i convocati azzurri per Croazia e Olanda
Dopo i due raduni di Roma, il ct Sacchetti ha scelto il roster che proverà a chiudere imbattuto la prima fase
Ancora cinque giorni e gli Azzurri si ritroveranno a Trieste per affrontare la terza finestra di qualificazione al Mondiale FIBA 2019. La terza tappa di un percorso che, dopo le quattro vittorie consecutive ottenute a novembre 2017 e nello scorso febbraio, ha già qualificato l`Italia alla seconda fase.
Le sfide alla Croazia (Trieste, 28 giugno, ore 20.45) e ai Paesi Bassi (Groningen, 1 luglio ore 18.00) saranno importanti per definire con quanti punti gli Azzurri si presenteranno al successivo e ultimo step verso la rassegna iridata. Dopo i due raduni di Roma, il CT Meo Sacchetti ha scelto il roster che proverà a chiudere imbattuto la prima fase. Diciassette i giocatori a disposizione nel raduno di Trieste, città che con il suo entusiasmo dovrà supportare gli Azzurri nella gara contro i vicini croati.
Torna a disposizione Daniel Hackett, all`esordio nella gestione Sacchetti e si rivedono i “milanesi” Abass e Pascolo. Confermato il 17enne Nico Mannion. Per l’occasione Sacchetti ha convocato i play Luca Vitali e Ariel Filloy; le guardie Daniel Hackett, Amedeo Della Valle, Niccolò Mannion, Stefano Tonut, Michele Vitali; le ali Pietro Aradori, Raphael Gaspardo, Simone Fontecchio, Davide Pascolo, Achille Polonara, Brian Sacchetti, Awudu Abass, Christian Burns; i centri Paul Biligha, Amedeo Tessitori.