Raggi, nei guai anche Salvatore Romeo: è indagato per abuso d’ufficio
ROMA CAPITALE L’ex capo della segreteria della sindaca di Roma, al centro del caso sulle polizze vita, finisce sotto inchiesta per concorso
Salvatore Romeo, ex capo della segreteria politica di Virginia Raggi, è stato indagato dalla Procura di Roma per concorso in abuso d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta sulle nomine da parte della sindaca Virginia Raggi. Cioè lo stesso reato che i magistrati capitolini hanno già contestato a Raffaele Marra ed alla Raggi medesima (che però deve rispondere anche di falso). Un invito a comparire, quello per Romeo, inviato dal procuratore aggiunto Paolo Ielo e dal pm Francesco Dall’Olio.
POLIZZE L’ex capo della segreteria politica della prima cittadina è lo stesso che sottoscrisse due polizze vita della quali era beneficiaria la Raggi, pur se queste per gli inquirenti non costituiscono circostanza penalmente rilevante. Lo stesso Romeo in una intervista ha spiegato che le polizze vita, di cui due intestate a Raggi sono da considerare ‘forme di investimento’. Di certo nelle famigerate polizze vita c’era l’obbligo di informare il beneficiario dell’indicazione. Delle due l’una: o Romeo ha disatteso tale obbligo, oppure la prima cittadina di Roma sapeva della questione?