Ragusa, Davide Stival si costituira’ parte civile. Oggi i funerali del piccolo Andrea

Nel paese in provincia di Ragusa sono stati affissi i manifesti funebri dedicati al piccolo Andrea.

loris-andrea ragusa

“Davide Stival si costituira’ parte civile nel processo per l’omicidio del figlio, contro chiunque sara’”. Ad annunciarlo e’ l’avvocato Daniele Scrofani, legale del padre del piccolo Loris di 8 anni ucciso lo scorso 29 novembre.  I funerali del ragazzino saranno celebrati oggi alle 15, nella chiesa di San Giovanni Battista, Santa Croce Camerina e officiati dal vescovo di Ragusa, monsignor Paolo Urso. Nel paese in provincia di Ragusa sono stati affissi i manifesti funebri dedicati al piccolo Andrea. Tra questi quello in cui si recita “venuto a mancare in maniera tragica all’affetto di mamma, papa’ e del fratellino”.

Ieri, nel corso della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza convocato dal Prefetto del capoluogo ibleo, sono stati messi a punto una serie di servizi specifici in previsione dell’elevato afflusso di persone nella zona interessata alle esequie. Il Comune ha messo a disposizione delle transenne per delimitare l’area, mentre la stampa, alla quale non sarà consentito l’accesso in chiesa, sarà sistemata in una zona apposita.

Alle esequie non sarà presente la mamma di Loris, Veronica Panarello, rinchiusa nel carcere di Piazza Lanza a Catania da oltre una settimana con l’accusa di omicidio aggravato e occultamento di cadavere. La donna, che continua a dichiararsi innocente, aveva chiesto di poter partecipare, ma il suo avvocato, Francesco Villardita, ha preferito non presentare l’istanza per “motivi di opportunità”. Ci saranno invece le insegnanti e i compagni di scuola di Loris, che raggiungeranno la chiesa in corteo partendo dall’istituto “Falcone e Borsellino”.

Aggiornato 12:37