New York ha dato il via venerdì alla settimana della moda Primavera-Estate 2024, con i pesi massimi Ralph Lauren e Helmut Lang che tornano all’evento di punta del settore con nuove idee. Una collezione di sensuali abiti scintillanti e colorati.
Alla sfilata come sempre presenti tanti vip e il jet set della grande mela. Il leggendario marchio che ha definito l’eleganza americana e incarnato lo stile preppy americano ha un fatturato annuo di oltre un miliardo. Il brand, il cui fondatore è nato nel Bronx, non sfilava a New York dal 2019.
Infatti, a ospitare l’ultima sfilata di Ralph Lauren durante la New York fashion week, nel settembre 2019, era stato invece l’edificio di una vecchia banca al numero 48 di Wall Street, dove lo stilista 83enne aveva creato il Ralph’s Club. Un jazz club catapultato negli anni ’20, dove si era esibita a sorpresa la cantante Janelle Monáe e dove agli ospiti era stato richiesto di vestirsi di bianco e nero. Solo un anno prima, il designer aveva celebrato il 50esimo anniversario del suo brand con una sfilata evento organizzata nella cornice della Bethesda Terrace and Fountain di Central Park, location della Grande Mela diventata iconica per la sua apparizione in molteplici film. Ralph Lauren ha già incantato Milano con la presentazione della sua ultima linea, chiamata Purple Label e presentata nello storico Palazzo Ralph Lauren in via San Barnaba, ed emerge da un trimestre soddisfacente in termini di ricavi (+1%), superando gli 1,47 miliardi attesi dal consensus Ibes/Refinitiv.