Red Bull, Verstappen e Lawson pronti a dominare: ecco la nuova RB21
Il campionato 2025 scatterà tra poche settimane, nel weekend del 14-16 marzo, con il Gran Premio d’Australia a Melbourne

A poche ore dall’inizio dei test pre-campionato in Bahrain, la Red Bull ha tolto i veli alla sua nuova creatura: la RB21, la monoposto che Max Verstappen e Liam Lawson guideranno nel campionato del mondo 2025. L’unveiling è avvenuto online, accompagnato dal claim “Evoluzione di una nuova generazione”, un messaggio che sottolinea il passo avanti tecnologico e stilistico della vettura. La livrea, già svelata in anteprima durante l’evento “F1 75” a Londra, torna a essere protagonista, suscitando curiosità e aspettative tra i tifosi.
Prima di scendere in pista per i veri e propri test, i due piloti avranno l’occasione di prendere confidenza con la RB21 nella giornata di domani, durante un filming day programmato sul circuito di Sakhir. Sarà il preludio ai tre giorni di prove ufficiali, in programma dal 26 al 28 febbraio, che segneranno l’inizio della stagione agonistica e daranno un primo assaggio delle prestazioni delle monoposto in vista del debutto iridato.
Il campionato 2025 scatterà ufficialmente tra poche settimane, nel weekend del 14-16 marzo, con il Gran Premio d’Australia a Melbourne. Ma è a Sakhir che si accenderanno i motori per le prove generali, un appuntamento cruciale per team e piloti. Insomma, la RB21 è pronta a fare il suo debutto. Ora tocca a Verstappen e Lawson dimostrare di cosa è capace questa “evoluzione di una nuova generazione”.