“Italia Viva accoglie l’appello del presidente della Repubblica e appoggerà il governo indipendentemente dal nome dei ministri, da quanti saranno tecnici e quanti politici. Abbiamo detto a Draghi che siamo al suo fianco”.
Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, dopo l’incontro con il premier incaricato Mario Draghi, denunciando: “Chi pone veti sta rifiutando l’appello del presidente della Repubblica che ha espressamente escluso che questo governo avesse una connotazione politica ma ha parlato di un governo in cui tutte le forze politiche sostengano il presidente incaricato”.
“Draghi presidente del Consiglio è una polizza assicurativa per i nostri figli e nipoti, il periodo storico in cui il nostro Paese avrà più soldi da spendere nella sua storia Repubblicana ci porta a dire che nessuno meglio di lui potrà gestire questo passaggio. L’idea che la presidenza del G20 sia affidata all’italiano che più di altri ha partecipato a summit di questo tipo dà serenità e solidità” ha aggiunto.