Incarna il sogno proibito, la donna formosa e spumeggiante. La biondissima Ria è una vecchia conoscenza del piccolo schermo italiano. Trentenne (è nata il 14 luglio 1988) e nativa di Atene, la capitale della Grecia, la Antōniou ha iniziato la carriera partecipando appena 19enne a Top Model of the World – classificandosi al terzo posto. Nel 2008, l’anno seguente, è stata poi la volta di Miss Grecia e Miss Terra e la bionda Ria ha raggiunto curiosamente il secondo posto in entrambi i concorsi. Colleziona servizi fotografici e copertine per Playboy, Esquire e Nitro così come un ennesimo secondo posto nella classifica Sexiest Woman Alive promossa da GlobalBeauties.com.
Nel 2012, la modella ellenica sbarca nella tv italiana per partecipare a Ballando con le stelle, il varietà danzante di Rai1 condotto da Milly Carlucci. Ha danzato in coppia con il sempre acclamatissimo Raimondo Todaro finendo per riuscire anche a salire sul podio, anche se sul gradino più basso – una medaglia di bronzo che, tutto sommato, interrompe la monotonia dei suoi tantissimi secondi posti! Nel 2016 la Antōniou è stata selezionata per partecipare a Colorado, tornando così sugli schermi italiani dopo quattro anni dal termine dell’esperienza di Ballando. Al programma comico di Mediaset sono poi seguiti due film, Non si ruba a casa dei ladri di Carlo Vanzina e La coppia dei campioni di Giulio Base.
Nel 2017 ha fatto qualche comparsata all’edizione regolare di Tiki-Taka, in cui ha gettato le basi per l’attuale collaborazione con Pierluigi Pardo nell’ambito di Tiki-Taka Russia. I fan della statuaria greca possono veder esaudite tutte le loro richieste di foto della stupenda Ria sul suo profilo Instagram, dove lei ama giocare con la sua sensualità e la sua immagine. Ce n’è per tutti i gusti e ben più di qualche scatto particolarmente osé per i più curiosi. La Antōniou preferisce condividere degli scatti in posa ma, ogni tanto, seppur raramente, qualche momento più ‘libero’ e di backstage se lo concede anche lei, specialmente via Instagram Story.
Della vita privata di Ria Antoniou non si conoscono moltissimi aspetti. Seppur la giovanissa greca è spesso sulle copertine dei giornali, la sua vita sentimentale è stata sempre lontana dai riflettori. Ria Antoniou e Cristiano Ronaldo per un periodo hanno avuto una frequentazione che non è durata tantissimo. La modella ha confessato di essere single e che non c’è alcun uomo nella sua vita.