Ricciardo più veloce in seconde libere, poi Vettel
In terza posizione Bottas, poi Raikkonen e Hamilton
Daniel Ricciardo è il più veloce anche nella seconda sessione di prove libere del Gp d’Ungheria. Il pilota della Red Bull, che ha fermato il cronometro in 1’18″455, precedendo la Ferrari di Sebastian Vettel, che questa mattina ha avuto dei problemi. Terzo tempo per la Mercedes di Valtteri Bottas (1’18″656), poi ci sono Kimi Raikkonen (1’18″755) con la seconda rossa e quinto Lewis Hamilton con la seconda Mercedes (1’18″779, l’inglese è l’unico ad aver segnato il tempo con gomma gialla). Sesto tempo per la seconda Red Bull di Max Verstappen. Brutto incidente per Pascal Wehrlein, che alla curva 11, ha perso il retrotreno ed è andato a sbattere praticamente frontalmente sulle barriere di gomme che hanno assorbito bene l’urto. Il pilota è uscito sulle sue gambe e al centro medico per controlli ha ricevuto conferma di non aver riportato danni.
VETTEL Dopo i problemi nella prima sessione di prove libere del Gp d’Ungheria di questa mattina, nel pomeriggio la Ferrari dio Sebastian Vettel è migliorata. “Com’è andata oggi? Un’insalata mista direi – commenta il tedesco – al mattino non ero contento, poi al pomeriggio sono riuscito a trovare il ritmo. Di sicuro sembriamo tutti vicini, domani sarà una giornata divertente”. “Noi dobbiamo trovare la miglior finestra di esercizio delle gomme e quindi bisogna lavorare sull’assetto. Se mi piacerebbe andare in vacanza da leader del Mondiale? C’è ancora una gara da fare prima della pausa, abbiamo voglia di vincere e se avremo l’opportunità lo faremo. Certo se la classifica restasse con le posizioni invariate non mi dispiacerebbe” conclude.
RAIKKONEN E’ stata una giornata a due volti per Kimi Raikkonen nella prima giornata di prove libere del Gp d’Ungheria. “Al mattino per me è andata molto bene – spiega il finlandese della Ferrari – al pomeriggio qualche problema in più, forse non tutte le cose provate hanno funzionato ma poi ci si sono messe anche le bandiere rosse che hanno ostacolato il lavoro e ci hanno fatto girare meno di quanto avremmo voluto. Però nel complesso non è andata male”. “Le prove di partenza? Non ne abbiamo fatte più del solito. Certo su questa pista il via sarà il momento migliore per guadagnare eventuali posizioni” conclude.