Ritornano i Craxi: “Riunire sotto un’unica bandiera tutte le anime socialiste”
Rinascita socialista Rdl, è il nuovo soggetto politico che sta nascendo in Umbria, Sicilia, Calabria, Campania, Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia e Piemonte
Si pone l’obiettivo di “riunire sotto un’unica bandiera tutte le anime socialiste disaggregate dalla falsa rivoluzione giustizialista e moralista degli anni Novanta”, Rinascita socialista Rdl, nuovo soggetto politico che sta nascendo in Umbria, Sicilia, Calabria, Campania, Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia e Piemonte. A guidarlo è Marco Craxi, “figlio – si legge in una nota del movimento – della stessa nobile terra in cui affondano le radici della famiglia di Bettino”. L’acronimo riunire sotto un’unica bandiera tutte le anime socialiste – viene spiegato ancora – racchiude il progetto politico dell’unità per socialismo riformista, democratico e liberale. Nei giorni scorsi a Roma si è tenuta la prima direzione nazionale alla quale hanno preso parte dirigenti arrivati da diverse regioni italiane.
“Rinascita socialista Rdl – si legge ancora nel comunicato – vuole restituire dignità e speranza all’Italia e agli italiani, rifuggendo la classificazione odierna di centrodestra e centrosinistra. Siamo socialisti. Punto. Non vogliamo stampelle, non faremo da stampella ad alcuno. Riteniamo che l’ideale socialista sia stato violentato e si sia abdicato per finalità ben lontane dall’interesse del popolo. E’ da qui, dal popolo, che stiamo ripartendo per costruire un soggetto politico vero, capace di dare risposte concrete e tangibili anche ai più piccoli bisogni della gente”.