E’ Francesco Molinari mr Ryder Cup. A Parigi è lui a battere Phil Mickelson sul percorso par 72 del Le Golf National di Saint-Quentin-en-Yvelines, sobborgo nei pressi di Parigi, e permettere all`Europa di conquistare la 42a edizione della Ryder Cup. E’ lui che segna il 14 1/2 che vale il ritorno del Trofeo nel vecchio continente per un parziale di 14 1/2 a 9 1/2.[irp]
Il punto decisivo è arrivato proprio dall`azzurro che ha messo a segno la quinta vittoria della Ryder. Il torinese, imbattuto nelle prime due giornate, ha avuto la meglio per 4-2 sull’americano Phil Mickelson, riportando così il trofeo nel Vecchio Continente. Grande impresa di Jon Rahm che ha battuto Tiger Woods. Blu al 14° successo, il quarto nelle ultime cinque edizioni.
La #RyderCup2018 va all’Europa! Felice che ne sia stato protagonista, ancora una volta, Francesco #Molinari (punto decisivo contro Mickelson). Di buon augurio per la #RyderCup2022, assegnata all’Italia e a Roma, con il prezioso lavoro della #Federgolf di Franco Chimenti”. Cosi’ Gianni Malago’, presidente del Coni, celebra la vittoria dell’Europa sugli Stati Uniti, grazie soprattutto alle prestazioni dell’italiano Francesco Molinari.