Salvini: sconvolto da ministro Di Maio che vola come l’ape Maia
Il ministro degli Esteri a Napoli in campagna elettorale
Luigi Di Maio a Napoli per la campagna elettorale. Al termine della passeggiata nel quartiere di Montesanto, il ministro degli Esteri si è fermato a pranzo nella storica trattoria “da Nennella”, dove è stato protagonista di un inaspettato fuori programma. Dopo i saluti e i selfie di rito con i clienti del ristorante e con i camerieri, questi ultimi lo hanno sollevato e fatto “volare” come nella celebre presa del volo dell’angelo fatta dai protagonisti di Dirty Dancing , Patrick Swayze e Jennifer Grey.
Una promessa per tutti: “Il reddito di cittadinanza io l’ho fatto e io lo difendo” ha detto Di Maio. “Ti parlo come un fratello, ho 69 anni lavoro da quando ne avevo nove e prendo 510 euro di pensione – ha detto un commerciante – mi è appena arrivata una bolletta di 700 euro, ma ti pare giusto?”. “Non è giusto e vi aiuteremo”, la promessa di Di Maio. Poi la sosta al bar per il caffè, “bravi, è a fin ro munn”.
Intanto, arriva la prima reazione. “Sono sconvolto da quanto visto mentre venivo qui a Pescara – ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini -. Con un ministro degli Esteri che, mentre nel mondo imperversano guerre, vola come l`ape Maia dentro a una pizzeria a Napoli”.