Sanremo, Amadeus annuncia: Allevi suonerà sul palco 7 febbraio

Sanremo, Amadeus annuncia: Allevi suonerà sul palco 7 febbraio
Giovanni Allevi
27 novembre 2023

Nella vibrante settimana del Festival di Sanremo, il maestro Giovanni Allevi farà il suo atteso ritorno sul palco, regalando al pubblico un’indimenticabile esibizione dal vivo. L’annuncio è giunto direttamente da Amadeus, ospite del Tg1, che ha condiviso con entusiasmo la notizia dell’eccezionale presenza del celebre pianista. Amadeus, visibilmente emozionato, ha dichiarato: “Giovanni Allevi è una persona che ammiro non solo dal punto di vista musicale, ma anche umanamente. Con il suo pianoforte ha affascinato milioni di persone in tutto il mondo, ma una malattia insidiosa lo ha costretto a una difficile battaglia, non ancora vinta. Tuttavia, la sua passione e la forza di volontà superano la sofferenza.”

Il conduttore ha anticipato ulteriori sorprese per gli spettatori. In questa settimana e nei prossimi giorni (mercoledì 29 novembre con i nomi delle co-conduttrici, domenica 3 dicembre e mercoledì 6 dicembre) Amadeus si farà sentire nuovamente al Tg1, nel frattempo un appuntamento certo c’è: domenica 3 dicembre, quando il conduttore e direttore artistico della kermesse svelerà i 23 artisti in gara, che diventeranno 26 con i 3 che si qualificheranno salendo sul podio della finale di Sanremo Giovani, in programma il 19 dicembre su Rai1 in prima serata. Ma siamo sicuri che saranno “solo” 23 i nomi dei Big? C’è chi scommette che la lista si allungherà ulteriormente.

 

La malattia e il messaggio

 

Leggi anche:
Apertura stellare per il 42 TFF, da Sharon Stone a Ron Howard

Amadeus ha catturato l’attenzione del pubblico, promettendo emozioni e ospiti di alto livello per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Giovanni Allevi, noto per il suo straordinario talento al pianoforte, ha interrotto le sue esibizioni a causa di un mieloma, affrontando con coraggio una terapia per vincere questa difficile sfida. Il pianista ha registrato un toccante videomessaggio di saluto ai telespettatori del TG1, ringraziando calorosamente per l’invito a esibirsi a Sanremo.

“Un saluto affettuoso a tutti i telespettatori, sono profondamente grato per questo invito a Sanremo”, ha dichiarato Allevi. “Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico. Avrò la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo della battaglia contro la malattia non ancora vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando nel cuore un forte attaccamento alla vita”. Il maestro ha concluso il suo messaggio esprimendo la sua riconoscenza nei confronti di Amadeus, sottolineando l’ammirazione non solo per il suo talento musicale, ma anche per la sua umanità. Il grande ritorno di Giovanni Allevi al Festival di Sanremo, previsto per il 7 febbraio al Teatro Ariston, si prospetta come uno degli eventi più emozionanti della kermesse musicale.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti