Sanremo, vince Il Volo con il brano Grande amore

Sanremo, vince Il Volo con il brano Grande amore
15 febbraio 2015

ilvolo

Il trio de Il Volo con il brano Grande amore ha vinto il 65/o Festival di Sanremo. Nek con il brano Fatti avanti amore conquista il secondo posto, terza Malika Ayane con il brano Adesso e qui (nostalgico presente).Un grazie al manager “Michele Torpedine”, all’orchestra, “che è il 50% dell’esibizione” e per “un sogno che è diventato realtà grazie Italia”, queste le prime parole del trio vincitore della manifestazione canora.

PREMIO SALA STAMPA E’ stato assegnato a Nek, con il brano “Fatti avanti amore”, il premio della sala stampa ‘Lucio Dalla’, sezione campioni. L’artista ha ottenuto 45 voti, precedendo Malika Ayane (20 voti); Marco Masini (13); Annalisa (11); Il Volo (10); Nina Zilli (9); Lorenzo Fragola, Grazia Di Michele-Mauro Coruzzi (5); Chiara, Irene Grandi, Gianluca Grignani (4); Alex Britti (3); Bianca Atzei, Biggio-Mandelli e Raf con 1 voto.

PREMIO CRITICA Malika Ayane con il brano “Adesso e qui (nostalgico presente)” ha vinto il Premio della critica ‘Mia Martini’ per la sezione campioni assegnato dalla sala stampa dell’Ariston. A Malika sono andati 36 voti, mentre a Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi sono andati 19 voti per il brano “Io sono una finestra” e sono stati 10 quelli per Nek per il brano “Fatti avanti amore”.

Non sono mancati, e nemmeno sono stati pochi e tiepidi, i fischi del pubblico dell’Ariston all’annuncio del verdetto che ha decretato la vittoria de Il Volo al 65^ Festival di Sanremo. E anche nella sala stampa, dove il tifo era per Nek, il dissenso e’ stato manifestato con evidenza.

Leggi anche:
Giannini: oggi servono semplicità e fantasia, nel cinema e nella vita
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti