Sarti, mia espulsione da M5s sarebbe senza motivo ma la accetterò
La deputata: “Non ho intascato un centesimo. Stima e rispetto per Di Maio”
“Se il Movimento, dopo aver letto tutte le memorie e i riscontri con le evidenze bancarie che invierò, riterrà di dovermi espellere senza motivo, tutti saranno informati su quella che sarà la mia decisione. Fino a quel momento, io non abbandono il Movimento in cui credo e per cui ho dato tutta la mia vita in questi 12 anni. Rispetterò qualsiasi decisione verrà presa quindi, per favore, non inventatevi più bugie perché di menzogne e di cattiverie ne avete già dette troppe”. Lo scrive su Facebook Giulia Sarti, deputata pentastellata, ex presidente della commissione Giustizia, deferita ai probiviri Movimento 5 stelle per il caso rimborsopoli.
“Anche oggi – aggiunge – continuano le menzogne. Vi prego smettetela. Io non sono in lite con i vertici del Movimento e ho solo detto, mentre ero rincorsa dai giornalisti che mi chiedevano con insistenza ‘Ti dimetti?’, che finché c’è il procedimento in corso con i probiviri non me ne vado da nessuna parte perché avevo già dimostrato un anno fa di non aver intascato un centesimo e quindi non ho mai danneggiato l’immagine del Movimento cui appartengo da 12 anni. Anzi – rivendica – ho restituito più di 170.000 euro, tutti certificati e verificabili sulla nostra piattaforma di rendicontazione”.
“Ogni mia parola – accusa – viene strumentalizzata per far apparire l’opposto della realtà, solo per questo scelgo il silenzio. La mia stima e il mio rispetto nei confronti di Luigi Di Maio e di tutte le splendide persone che ogni giorno si battono per dare a questo paese un presente e un futuro migliore, non cambierà mai”, conclude Sarti.[irp]