Cronaca

Savona, uccide la figlia della compagna e poi si suicida

Ha sparato alla figlia della compagna e poi s’è sparato togliendosi la vita. L’omicidio-suicidio è avvenuto a Casanova Lerrone nella frazione di Vellego (Savona), nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18. Secondo le prime informazioni, un uomo, agricoltore e vedovo di 56 anni, Corrado Testa, ha sparato alla figlia della nuova compagna, Jessica Novaro, ventinovenne. La donna è riuscita a trascinarsi fuori dall’abitazione in cerca di aiuto, ma è stramazzata al suolo spirando.

L’omicida, dopo averla rincorsa e averla vista accasciata, si è puntato la pistola (una calibro 9) alla tempia e ha fatto fuoco. Il colpo non è stato subito letale, ma le condizioni dell’uomo sono apparse subito molto gravi e non ce l’ha fatta. L’uomo, che aveva una relazione con la madre di lei, Maria Donzella, si è sparato mentre stavano arrivando alcuni compaesani a soccorrere la donna ed era a un passo da lei. Pare che una terza persona sia rimasta coinvolta e ferita, ma sia fuggita.

Una lite tra Testa e la compagna, Maria Donzella, sarebbe stata all’origine dell’omicidio-suicidio. Tra Testa e la donna ci sarebbero stati da tempo dissidi, tanto che la compagna stava pensando di chiudere la relazione. Durante la lite la figlia di lei, Jessica Novaro, sarebbe intervenuta a difesa della madre e a questo punto Testa ha sparato usando una pistola calibro 9. Jessica è fuggita fuori casa, dove è caduta ferita a morte. L’uomo le è corso dietro e quando l’ha vista a terra immobile si è puntato la pistola alla testa e ha sparato. L’uomo, che era vedovo dal 2011, quando perse la moglie in un incidente agricolo, è morto poco dopo l’arrivo dei soccorritori.

Pubblicato da
Maurizio Balistreri