Schumacher jr: “Sono felice di riportare il mio cognome in F1”

L’obiettivo è quello di “Creare un forte legame con il team”

Schumacher jr: “Sono felice di riportare il mio cognome in F1”

Schumacher

Una livrea con i colori rosso bianco e blu la VF-21 Haas con la quale correranno in F1 quest’anno Mick Schumacher e Nikita Mazepin

“Non sento troppa pressione, sono molto felice del nome che porto e di riportarlo in Formula Uno”. Parola di Mick Schumacher nel giorno della presentazione della Haas che guiderà nel prossimo mondiale di F1. Ha una livrea con i colori rosso bianco e blu la VF-21 Haas con la quale correranno in F1 quest’anno Mick Schumacher e Nikita Mazepin, entrambi esordienti assoluti nel circus. La monoposto farà il debutto in pista il prossimo 12 marzo, in occasione dei test sul circuito del Bahrein, lo stesso dove il 28 marzo prenderà il via il mondiale 2021. “Ne sono orgoglioso – continua Schumacher jr – e mi trasmette la motivazione necessaria per lavorare ogni giorno più che posso e meglio che posso. La cosa più importante, sulla quale lavoro già da molto tempo, è creare rapidamente un legame forte con la squadra. Questo è il mio primo obiettivo. Poi è molto importante essere mentalmente forti in ogni situazione, partire con il piede giusto mettendo a frutto quello che ho imparato negli anni scorsi, in modo da essere all’altezza della situazione. Ce la metterò tutta, darò il massimo”.

La Haas, scuderia americana con motori Ferrari, sarà sponsorizzata dalla Uralkali, azienda russa di fertilizzanti, che entrerà anche nel nome della scuderia, che quindi si chiamerà Uralkali Haas. Per inciso la Uralkali è di proprietà del padre del pilota Mazepin e i colori della vettura richiamano quelli della bandiera russa. A nove anni dall’ultima presenza in F1 di uno Schumacher, il giovanissimo Mick, fresco di titolo mondiale conquistato in F2, si accinge a seguire le orme del padre. “Sono molto lieto di dare il benvenuto a Uralkali in Formula 1 come partner per il titolo del team Haas F1”, ha dichiarato Gene Haas, presidente del team. “Non vediamo l’ora di rappresentare il loro marchio per tutta la stagione. È un momento emozionante per il team con Uralkali che sale a bordo e vede Nikita Mazepin e Mick Schumacher che guidano per noi” conclude Haas.