Sculture di ghiaccio sulle Alpi: al via la 15ª edizione degli Ice Games a Klausberg
Dal 12 al 17 gennaio, la suggestiva area vacanze della Valle Aurina, situata in Alto Adige, ospiterà la 15ª edizione degli Ice Games presso il comprensorio sciistico Klausberg Skiworld Ahrntal. Si tratta di un concorso internazionale di scultura che trasforma enormi blocchi di ghiaccio in opere d’arte straordinarie.
A un’altitudine di 2.500 metri, alla stazione a monte del K2 Bergstation, artisti provenienti da ogni angolo del mondo si preparano a dar vita a creazioni uniche, utilizzando piccozze, pale e ingegno. L’atmosfera è pervasa da un’aura di pura magia invernale, mentre il ghiaccio si trasforma lentamente in capolavori da ammirare.
Quest’anno, i visitatori della Valle Aurina potranno assistere da vicino alla fase di creazione delle opere, tutte ispirate al tema del gaming, che esplora la connessione tra realtà digitale e giochi tradizionali. Gli artisti avranno l’opportunità di interpretare visivamente questo affascinante argomento, dando vita a sculture di ghiaccio di 3x3x3 metri che incanteranno gli spettatori.
La competizione si svolgerà presso la località di Cadipietra, dove i partecipanti si confronteranno nella realizzazione delle loro opere straordinarie. La premiazione è prevista per il pomeriggio del 16 gennaio, quando verranno assegnati sei premi ai migliori scultori, valutati sulla base della loro creatività e della padronanza delle tecniche artistiche.
Gli Ice Games a Klausberg rappresentano un appuntamento imperdibile che fonde arte, natura e divertimento, regalando ai visitatori un’esperienza unica all’interno di paesaggi alpini mozzafiato. Non resta che attendere con trepidazione per scoprire quali meraviglie il ghiaccio riserverà quest’anno.