Semifinale per Fognini a Stoccolma, Chung si ritira nel 2° set
Sabato il tennista giocherà la nona semifinale del 2018
Nona semifinale stagionale per Fabio Fognini, che è il tennista con maggior numero di presenze al penultimo atto di un torneo. Il ligure è infatti approdato tra i migliori quattro anche all`”Intrum Stockholm Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 612.755 euro in corso sul veloce indoor della capitale della Svezia.
Nei quarti Il 31enne di Arma di Taggia, numero 14 del ranking mondiale e seconda testa di serie, che per un infortunio alla caviglia destra aveva dato forfait in semifinale a Pechino rinunciando anche al “1000” di Shanghai, ha superato il coreano Hyeon Chung, numero 27 Atp e sesta testa di serie, ritiratosi sul punteggio di 75 2-1 in favore dell’azzurro dopo appena 54 minuti di partita.
Sabato Fognini – che giocherà, come detto, la nona semifinale di questo 2018, la settima sul veloce e la 38esima complessiva in carriera – troverà dall’altra parte della rete il vincente del match tra il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 35 del ranking mondiale, ed il Next Gen greco Stefanos Tsitsipas, numero 16 Atp e terzo favorito del seeding.[irp]