Il sequel di Avatar slitta ancora: arriverà non prima del 2019
James Cameron: “Stiamo realizzando Avatar 2, 3, 4 e 5”
Il sequel di Avatar, il film campione d’incassi nel 2009 non arriverà nel 2018 come inizialmente ipotizzato. Lo ha detto James Cameron che quel film scrisse, diresse e montò vincendo tre premi Oscar e incassando quasi tre miliardi di dollari in tutto il mondo. Parlando al “Toronto Star” Cameron ha fatto sapere che l’uscita del film non è in calendario per il prossimo anno. La 20th Century Fox avrebbe messo in calendario l’inizio delle lavorazioni per il 21 dicembre 2018.
Cameron in passato ha spiegato che sta lavorando su quattro film: “L`arco narrativo della storia di Avatar originariamente prevedeva una trilogia – disse al Comic-Con di San Diego – ma sia io che i miei sceneggiatori abbiamo scritto più di quanto ci aspettassimo. Essenzialmente, quello che doveva essere il primo sequel è diventato una coppia di film, dunque ora sono quattro”. Nei giorni scorsi ha aggiunto: “Non abbiamo ancora annunciato una data d`uscita. Quello che il pubblico deve però capire è che questa è una serie di uscite al cinema. Quindi, non stiamo facendo Avatar 2. Ma stiamo realizzando Avatar 2, 3, 4 e 5. È un`impresa epica. Come se dovessimo costruire il Three Gorges.
Quindi io so dove sarà per i prossimi otto anni della mia vita. Non si tratta di un tempo irragionevole se ci pensate. Mi ci sono voluti quattro anni e mezzo per farne uno, e adesso ne sto facendo quattro”.