Regina del pop, ex-material girl, icona di stile che con i suoi look ha cambiato il mondo della moda, donna di spettacolo a 360 gradi, ma tutto questo è troppo poco per descrivere l’incredibile carriera di Madonna.
Veronica Louise Ciccone il 16 agosto compie sessant’anni, vissuti sempre sulla cresta dell’onda: cantante, cantautrice, ballerina, attrice, regista, sceneggiatrice, produttrice cinematografica e discografica, scrittrice, madre naturale e adottiva e anche paladina dei diritti dei più deboli, tutto questo è Madonna. Oltre che essere bella, con un fisico statuario frutto di costante allenamento, è stata capace di fare tesoro di tutte le sue doti imponendosi in 40 anni di carriera come una delle donne più influenti della nostra era.[irp]
Sono 255 le canzoni registrate a partire dal 1983, 345 milioni i dischi certificati, venduti in tutto il mondo, grazie a queste cifre Madonna è riconosciuta come l’artista femminile più venduta di tutti i tempi, i suoi faraonici concerti hanno ottenuto quasi sempre il tutto esaurito e ha vinto numerosi premi. Instancabile lavoratrice, perfezionista quasi maniacele, non si è mai seduta a godersi i risultati ottenuti, anzi ha sempre accettato nuove sfide.
La cantante nata a Bay City nel Michigan ma di origini abruzzesi, ha due ex mariti e una ventina di ex fidanzati, molti dei quali come l’attuale decisamente più giovani di lei, quindi di motivi per festeggiare ce ne sono: in arrivo per lei una festa da Mille e una Notte.