Sicilia, Ustica Lines riprende collegamenti con isole minori
Mercoledì incontro governo-compagnia per fine vertenza. La prima corsa verrà effettuata alle ore 17.20 da Trapani per Favignana
Ustica Lines riprende i collegamenti con le isole minori interrotti per un contenzioso con la Regione. La decisione della compagnia di navigazione, arriva dopo l’aut aut del governatore Rosario Crocetta pronto a riaprire il confronto ma solo a condizione che la società riattivasse subito i collegamenti marittimi. E così Regione e Ustica Lines hanno concordato una riunione per mercoledì prossimo per chiudere il contenzioso.
“La prima corsa verrà effettuata alle ore 17.20 da Trapani per Favignana – comunica la compagnia di navigazione -. Un enorme sospiro di sollievo per la popolazione isolana, per i lavoratori della compagnia di navigazione e per il territorio tutto, che con apprensione attendeva l’esito risolutore della spinosa vicenda. Il comandante Morace – conclude la nota – ha raccolto l’invito del Presidente della Regione a riattivare il servizio”. La vertenza Ustica Lines è stata al centro di un incontro a Palazzo d’Orleans tra il presidente della Regione Crocetta, l’assessore alle Infrastrutture Giovanni Pizzo, i dirigenti del dipartimento e i sindaci delle isole minori. “Anche gli amministratori locali – dice Crocetta – hanno concordato nella scelta di riaprire il confronto condizionata alla ripresa dei collegamenti da parte della società”.