Solo 34% delle Pmi italiane ha sito web

20 giugno 2014

“Il 78% delle Pmi italiane possiede un computer ma solo il 34% ha un proprio sito e solo 3 piccole e medie aziende su 10 utilizzano il commercio elettronico come canale addizione di vendita e acquisto”. Parola di Google, che ha partecipato a Eccellenze in digitale tour, evento per potenziare il Made in Italy e supportare le aziende italiane a digitalizzarsi ed essere più forti sui mercati internazionali. “Dobbiamo far ancora scoprire alle Pmi la cultura del web. Viviamo ancora in una cultura dominante mentre internet è oggi l’infrastruttura su cui si muove tutta l’economia globale. Il mondo ha letteralmente fame di Made in Italy. Su Google lo scorso anno le chiavi di ricerca on line collegate al Made in Italy sono cresciute del 12%. Molto spesso i consumatori cercano il Made in Italy su internet ma non lo trovano.

Google ha perciò deciso di essere la realtà che aiuta le imprese italiane a cogliere le opportunità del mondo digitale con una serie di iniziative ad hoc, a partire da una piattaforma virtuale in cui far scoprire le eccellenze dell’alimentare e dell’artigianato italiano, oltre a un bando per formare giovani digitalizzatori che aiuteranno le imprese in questa direzione” ha dichiarato Diego Ciulli, senior policy analist di Google.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi anche:
Italia, Moody's non modifica rating e lascia Outlook stabile
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti