Pd,
“Un partito che continua ad essere “riempito” di individui che non sono richiesti e che nulla hanno a che fare con l`idea iniziale. Un continuo cavallo di Troia lontano dai problemi reali e dal futuro delle nuove generazioni. Non vi voto MAI più. #adieux”. Ha sollevato un “caso” sui social il tweet di Alessandro Gassman pubblicato ieri subito dopo l’annuncio da parte di Dino Giarrusso, dal palco di una iniziativa elettorale con Stefano Bonaccini, di volersi iscrivere al Pd. In poche ore ha raccolto 475mila visualizzazioni, quasi 7mila like e 800 commenti.
Leggendo qualche risposta si nota che la maggior parte condivide la dura analisi dell’attore che inizialmente ha anche risposto con toni ancora più espliciti nei confronti del Pd. In particolare ad una follower che gli ha scritto “Non ho mai votato il PD perché non sono di centro ma solo di sx, non hanno mai fatto una politica buona per me, ma mi permetto di dire che sono davvero imbarazzanti. Penso dovrebbero chiudere qui, e chi ancora si sente di sx dovrebbe fare uno sforzo, cercare un unione in quel senso”, Gassman ha risposto: “Esatto”.
Intanto, Nicola Zingaretti è pronto a sostenere Elly Schlein alla segreteria del Pd. “Rispetto tutti i candidati e candidate per il loro coraggio e per la volontà di affrontare queste sfide, la mia lealtà per tutti sarà totale – dice l’ex governatore del Lazio -. Io sceglierò Elly Schlein perché a mio parere è la scelta più netta, la scommessa per cambiare davvero. Perché a questo punto mi sembra che sia l`ipotesi più credibile per tenere aperta una speranza di cambiamento, la strada per ricostruire una critica al tempo presente e che può mobilitare energie nuove verso un impegno di giustizia e uguaglianza rivolto alle persone e soprattutto ai giovani”.