Sport

Stagione finita per Marc Marquez, diagnosticata una diplopia

Stagione finita Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda è costretto a saltare anche il Gp di Valencia l`ultimo round stagionale. Lo spagnolo non potrà tornare in pista a causa delle conseguenze del nuovo infortunio: la botta durante l`allenamento di motocross non permetterà a Marquez di salire sulla sua Honda a causa di problemi alla vista.

“Il pilota del Repsol Honda Team non parteciperà al Gran Premio di Valencia il prossimo fine settimana, né al test IRTA di Jerez in programma il 18 e 19 novembre – scrive la Honda – Dopo che Marc Marquez si è sottoposto martedì scorso alla visita medica presso la Dexeus Clinic di Barcellona, in cui è stato valutato dopo una caduta mentre praticava fuoristrada, il pilota ha riposato tutta la settimana nella sua casa di Cervera. Durante questi giorni di riposo, Marc ha continuato a sentirsi male e ha sofferto di problemi alla vista, motivo per cui questo lunedì è stato visitato dall`oculista Dr. Sánchez Dalmau presso l`Hospital Clínic de Barcelona, che lo ha visitato e ha eseguito i test, che rilevato un nuovo episodio di diplopia”.

La diplopia è la percezione di 2 immagini di un singolo oggetto. La diplopia può essere monoculare o binoculare. La diplopia monoculare è presente quando soltanto un occhio è aperto. La diplopia binoculare scompare quando uno dei due occhi è chiuso. La stagione 2021 di Marquez è dunque terminata a Misano, con una splendida vittoria, arrivata dopo quella di Austin

Pubblicato da
redazione