Stefano De Martino e Marco Liorni protagonisti del Prime Time

Stefano De Martino e Marco Liorni protagonisti del Prime Time
Stefano De Martino
19 luglio 2024

“L `Intrattenimento Prime Time si conferma una delle Direzioni di genere più strategiche per il palinsesto Rai, presentando un`offerta di Prime Time e di seconda serata ricca di qualità e di novità. Nello specifico Rai 1 mantiene sempre la vocazione di intrattenere con gusto e spirito di servizio, con volti iconici e di grande popolarità e si rinnova nella riproposizione di programmi che sorprendono, pur nella tradizione, per la loro spettacolarità”. Così il direttore dell’Intrattenimento Prime Time Rai, Marcello Ciannamea, in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti autunnali 2024/2025.

A partire da settembre i protagonisti degli appuntamenti del venerdì e sabato saranno: Carlo Conti, direttore artistico di Sanremo 2025, alla guida di “Tale e Quale Show” e Milly Carlucci con “Ballando con le stelle”, due titoli che hanno segnato il grande successo dell`intrattenimento Rai. Accanto a questi campioni, non mancherà la riconferma di un altro volto amatissimo dal pubblico: Antonella Clerici con il marchio che ha riscosso grande apprezzamento e consenso, “The Voice Kids”. La grande novità dell`Intrattenimento Prime Time di Rai 1 sarà la conduzione dell`Access “Affari Tuoi”, affidata a Stefano De Martino. Altra novità, in ottica sperimentale, sarà il game show “Chi può batterci?” condotto da Marco Liorni, che sarà anche alla guida dello show di fine anno. Approderà su Rai 1 il “Festival del Circo di Montecarlo” condotto da Serena Autieri.

Già da settembre il genere proporrà una serie di eventi e di seconde serate che coloreranno il palinsesto di tinte vivaci e momenti di servizio pubblico. Tra questi si segnalano in prima serata: “Cento – Un secolo di Servizio Pubblico”, l`evento condotto da Carlo Conti con il quale la Rai celebrerà i 70 anni della tv e i 100 anni della Radio; “Semplicemente Fiorella”, che, nello splendido scenario delle Terme di Caracalla, festeggerà i suoi 70 anni; lo speciale per i 50 anni dell`Unicef Italia condotto da Mara Venier e la serata dedicata all`Ospedale Bambino Gesù di Roma condotta da Eleonora Daniele. In seconda serata una nuova serialità per Nunzia De Girolamo con “Ciao Maschio”. Rai 2, con l`obiettivo di raggiungere una platea più giovane rispetto all`ammiraglia, offrirà intrattenimento leggero nuovo, comicità e musica, che caratterizzano la linea editoriale del genere per il Canale.

Teo Mammuccari con “Lo Spaesato”, Luca Barba – reschi con “Se mi lasci non vale” e Ale & Franz con “Rai Duo” saranno i protagonisti del lunedì, mentre il martedì torneranno Ciro Priello e Fabio Balsamo con “The floor ne rimarrà solo uno”, Max Giusti con “Boss in incognito” e Francesca Fagnani con le sue “Belve”. Nel palinsesto dell`Intrattenimento di Rai 2, la seconda serata si accenderà News con Vincenzo Schettini e la sua “Fisica dell`Amore”, seguita da Ruggeri con “Gli occhi del musicista”. Il Canale si distinguerà quindi ancora una volta per il suo linguaggio e il suo stile innovativo, anche nella scelta delle conduzioni che accompagneranno i telespettatori nella fascia di seconda serata del martedì. Il giovedì, stessa fascia, “Questioni di stile” novità dedicata al lifestyle con Elisabetta Gregoraci.

Rai 3 conferma l`intrattenimento satirico e intelligente che nel tempo ha caratterizzato il canale, con programmi cult o programmi nuovi che si distinguono per i loro contenuti: “Blob” e “Donne sull`orlo di una crisi di nervi” con Piero Chiambretti. Nella sua missione di divertire, la Direzione Intrattenimento Prime Time propone dunque un`offerta ricca per la sua varietà e per le sue novità, dove il pubblico tradizionale possa ritrovare i suoi beniamini di sempre, ma allo stesso tempo ne possa scoprire di altri che si rivolgono a nuove generazioni. Un equilibrio che si snoda tra i tre Canali generalisti, che rassicura e si rinnova, dove la sperimentazione è una risorsa volta a ricercare un intrattenimento popolare e alternativo che diverta senza dimenticare la propria missione e quella della Rai.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti