Sub dispersi a Palinuro, individuati i corpi di due dei tre sub dispersi

TRAGEDIA NEL CILENTO Si tratterrebbe di Mauro Tancredi e Silvio Anzola. Nessuna traccia ancora di Mauro Cammardella, ricerche senza sosta

sub-morti

Dopo oltre 24 ore di ricerche serrate, da parte di vigili del fuoco e Capitaneria di porto, sono stati individuati i corpi di due dei tre sub dispersi dalla mattinata di ieri a Palinuro, nota località balneare del Cilento. I subacquei sono a una profondità di circa 50 metri, circostanza che rende le operazioni di recupero molto complesse. Si cerca, inoltre, il terzo scomparso di cui ancora non si hanno tracce. Già nel pomeriggio di ieri si era diffusa la notizia che i tre fossero stati individuati all’interno di un anfratto sottomarino, ma si era poi rivelato un falso allarme.

[Best_Wordpress_Gallery id=”21″ gal_title=”Sub Palinuro”]

Le condizioni del mare, in alcuni tratti torpido e ricco di cunicoli, ha reso molto complicate le operazioni di ricerca e stanno rendendo difficili quelle di recupero. Al lavoro gli specialisti sommozzatori dei caschi rossi che hanno operato incessantemente fino alla tarda serata di ieri e ripreso a cercare dall’alba. Con il passare delle ore si sono sempre più ridotte al lumicino le possibilità di ritrovare in vita i tre sub: Mauro Cammardella, Mauro Tancredi e Silvio Anzola. Anche nella cosidetta “bolla d’aria”, nella quale si credeva che i subacquei si fossero riparati, non ha dato i risultati sperati.