Sulla Walk of Fame il cast di “Better Call Saul” per Bob Odenkirk
Stella a Hollywood per il protagonista della serie VIDEO
Stella sulla Walk of Fame di Hollywood per Bob Odenkirk, il protagonista di “Better Call Saul”, spinoff di “Breaking bad” di cui è appena uscita l’ultima stagione. Per festeggiare l’evento con lui c’erano i colleghi delle due serie che l’hanno fatto conoscere e amare dal grande pubblico: Rhea Seehorn (Kim Wexler), Giancarlo Esposito (Gus Fring), Jonathan Banks (Mike Ehrmantraut). La stella del produttore, scrittore, attore e paroliere nominato 16 volte agli Emmy è proprio accanto a quella di Bryan Cranston, la co-star di Odenkirk in “Breaking Bad”. Odenkirk ha ricordato alla cerimonia come era solito visitare la Walk of Fame e “fingere” di mostrare un completo disprezzo per tutte le cose di Hollywood. “Camminavo per le strade con il naso all’insù, deridendo ogni simbolo di Hollywood e della fama e delle persone famose e delle celebrità e di tutto ciò che era così grande e distante e intimidatorio”, ha detto. “E lo faccio ancora. Faccio ancora finta di disprezzare tutto questo. È salutare. È meglio così. Ma dentro, non disdegno Hollywood. La amo”. David Cross e la compagna di cast di “Better Call Saul” Rhea Seehorn sono intervenuti alla cerimonia, insieme a Odenkirk. Cross e Odenkirk hanno recitato e ospitato la commedia di sketch HBO 1995-98 “Mr. Show with Bob and David”. Odenkirk ha guadagnato inoltre due nomination agli Emmy per la scrittura eccezionale per un programma di varietà o musicale e una per la musica eccezionale e testi come paroliere per la canzone “How High The Mountain”.
Odenkirk, Cross e Brian Posehn, ancora, hanno co-scritto “Hollywood Said No!” una raccolta delle loro sceneggiature non prodotte che ha raggiunto la lista dei best-seller del New York Times. La cerimonia coincide con l’inizio della sesta e ultima stagione di “Better Call Saul”, lo spinoff di AMC del successo 2008-2013 di “Breaking Bad”. Odenkirk ha fatto la sua prima apparizione come l’avvocato penalista Saul Goodman nella seconda stagione di “Breaking Bad” del 2009, “Better Call Saul”, in quello che doveva essere un arco di tre episodi, ma è rimasto nella serie per il resto della sua durata. Odenkirk, nel suo palmares ha anche una nomination agli Emmy come attore protagonista in una serie drammatica in ciascuna delle prime quattro stagioni di “Better Call Saul”. L’attore è anche uno dei produttori di “Better Call Saul”, che ha ricevuto nomination agli Emmy per la serie drammatica in ciascuna delle sue cinque stagioni completate, che ha portato a cinque nomination agli Emmy per Odenkirk. Odenkirk lo scorso anno ha sofferto quello che ha chiamato un “piccolo attacco di cuore” che l’ha fatto crollare sul set dello show in New Mexico, il 27 luglio. Fortunatamente, è tornato alle riprese sei settimane dopo. Nato il 22 ottobre 1962 a Berwyn, Illinois e cresciuto nella vicina Naperville, Odenkirk si è diplomato alla Naperville North High School quando aveva 16 anni. È stato uno scrittore di sketch e performer presso le stazioni radio di Marquette e Southern Illinois University e un disc jockey per WIDB, la stazione della Southern Illinois University gestita dagli studenti.
Dopo il college, Odenkirk è stato un performer di improvvisazione a Chicago, tra cui esibirsi con i futuri membri del cast di “Saturday Night Live” Chris Farley e Tim Meadows. Odenkirk è stato uno scrittore per “Saturday Night Live” dal 1987-1995, vincendo un Emmy per la scrittura eccezionale in un programma di varietà o musicale nel 1989 e ricevendo una nomination nella categoria nel 1991. Odenkirk ha vinto il suo altro Emmy nel 1993 per l’eccezionale risultato individuale nella scrittura di un programma di varietà o di musica per la serie sketch comedy Fox di una stagione, “The Ben Stiller Show”. Odenkirk ha anche ricevuto una nomination agli Emmy nel 2013 come produttore co-esecutivo di “The Simpsons”, che è stato nominato per il programma animato eccezionale. Odenkirk ha recitato nel thriller commedia d’azione del 2021 “Nobody”. I suoi altri crediti cinematografici includono il candidato all’Oscar 2013 per il miglior film “Nebraska”. AMC ha annunciato lo scorso 6 aprile che stava “sviluppando velocemente una potenziale nuova serie con Odenkirk per il 2023” intitolata “Straight Man”, basata sul romanzo di Richard Russo. AMC descrive “Straight Man” come “una storia di crisi di mezza età ambientata al Railton College, raccontata in prima persona da William Henry Devereaux Jr. (Odenkirk), l’improbabile presidente del dipartimento di inglese in un college mal finanziato della Pennsylvania rust belt”.