Svelato ‘Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate’

31 luglio 2014

E’ arrivato online il primo trailer di “Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate”, il nuovo film del tre volte premio Oscar Peter Jackson, già autore della saga de “Il Signore degli anelli”, al cinema da mercoledì 17 dicembre. Si tratta del terzo e ultimo capitolo della trilogia che adatta il popolare capolavoro di J.R.R. Tolkien per il grande schermo e racconta come andrà a finire l`epica avventura intrapresa da Bilbo Baggins, insieme a Gandalf il Mago, per riconquistare il perduto Regno di Erebor strappato ai Nani dal Drago Smaug.

“La battaglia delle cinque armate” ha nel cast Hugo Weaving, Orlando Bloom, Christopher Lee, Cate Blanchett, Luke Evans, Ian Mckellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Sylvester McCoy,Lee Pace, Benedict Cumberbatc e Mikael Persbrandt. Il film porta a un’epica conclusione le avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo.
Infuriato, Smaug abbatte la sua ira su uomini, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano, finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono.

Leggi anche:
Ron Howard e l'Eden perduto: un'anteprima mondiale a Torino,

Il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria e, mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate, mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti