Tajani: chi ha cambiato bandiera non ha avuto fortuna, no flirt
“Chi ha cambiato bandiera non ha avuto fortuna. Chi ha cambiato bandiera non ha pensato ai suoi elettori, agli elettori di Forza Italia, ma soprattutto non ha pensato al leader, al presidente Silvio Berlusconi, che ha alzato quella bandiera”. Lo ha detto il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani durante l’assemblea degli eletti.
“Flirtare con le altre forze politiche non fa onore – ha rilanciato -. Mi auguro che voi possiate essere sempre fieri di quello che siete, perché credete nei valori che questa bandiera rappresenta. Se siamo garanzia per l’Italia lo dobbiamo al presidente Berlusconi e ai valori di cui ha sempre parlato e per i quali si è sempre battuto. La legittima ambizione va bene, ma occorre tenere a mente, come faccio io stesso, che se non si è un buon soldato, non si può essere un buon colonnello o un buon generale”.
“Essere parlamentare della Repubblica è un grande onore per ciascuno di noi. Prima che alla poltrona, pensiamo al motivo per cui ci sediamo sulla poltrona. Il primo discorso del presidente Berlusconi, nel 1994, alla fiera di Roma, e’ stato sui valori, sul perché si doveva scegliere di impegnarsi in politica.
Non dimentichiamolo”, ha concluso.