ALTRE NEWS

Test della personalità, cosa si nasconde davvero dentro di te? Scegli una di queste 4 pietre e scoprilo

Ad ogni pietra corrisponde una personalità: bastano pochi passaggi per capire quale è perfetta per ognuno di noi.

La natura ha un grande potere su come ci sentiamo e su come siamo come persone. Le cose che vediamo intorno a noi, come il cielo, la luna e le stelle, possono influenzare il nostro umore e il nostro comportamento. Ad esempio, quando il cielo è sereno e le stelle brillano, molte persone si sentono più felici e tranquille.

Spesso però la nostra personalità viene rappresentata anche da altri elementi che troviamo in natura come i fiori, i colori o gli animali ma anche le tanto famose pietre preziose. A queste sono associate alcuni tratti della personalità poiché ognuna possiede energie e proprietà uniche. La loro bellezza, colore e forma riflettono emozioni e caratteristiche interne, creando una connessione simbolica tra l’individuo e la gemma, che diventa così un riflesso del suo carattere.

Quale pietra ti rappresenta: l’ambra o l’ametista?

In questo test verranno analizzate quattro personalità diverse e collegate a quattro pietre preziose ben precise. Scegli in primis la tua pietra preferita tra l’agata, l’ametista, l’ambra ed il corallo. Fatta la tua scelta scopri subito i segreti della tua personalità proseguendo nella lettura.

All’Agata si associano serenità e tranquillità interiore. È quindi possibile associare questa pietra a chi ama la pace interiore ma soprattutto non ama scatenare conflitti con chi trova intorno a se. Di norma nel gruppo è il pacificatore. L’Ametista invece è la pietra della chiarezza. Chi la sceglie non ama raccontare bugie ed è sempre alla ricerca della verità. Per questo motivo, con modi pacati e tranquilli, è in grado di riportare la calma durante le liti.

Ambra (Pixabay) IlFogliettone

I poteri dell’Ambra e del Corallo

Una delle pietre più comuni è l’Ambra, la prima donataci dalla natura. Si parla di essa anche in testi veramente antichi, era usata come amuleto e indossata può generare limpidezza di idee, chiarezza mentale. Per questo si associa a persone molto decise e che di fronte ad una scelta da fare sono diretti ed hanno pochi dubbi.

Il Corallo, secondo gli esperti, riunisce tutte le forze della creazione e racchiude il regno animale, vegetale e minerale. Da sempre è amata ed è considerata un simbolo di bellezza. Viene spesso associata a personalità molto forti e in grado di affrontare qualsiasi ostacolo. Spesso però questo porta le persone a non chiedere aiuto.

Pubblicato da
Bernardo Stefanini