The Floating Pears sfida il mal tempo. Passerella di Christo, boom di visitator
OPERA DELL’ARTISTA BULGARO Secondo gli organizzatori, il primo giorno di apertura della passerella sono state registrate complessivamente 55mila persone
“Il primo giorno di apertura della passerella sono state registrate complessivamente 55mila persone alle ore 19 e 30”. Lo annuncia in una nota la cabina di regia di The Floating Pears, la passerella dell’artista bulgaro Christo, inaugurata sul lago di Iseo, nel Bresciano. “In meno di dodici ore i numeri confermano le previsioni ed il sistema logistico e dei trasporti ha sostenuto il grande afflusso di visitatori anche meglio di quanto ci si potesse aspettare” si legge in una nota. “La presenza dei visitatori sulla passerella è influenzata dalle condizioni meteorologiche che nella situazione di peggioramento possono subire limitazioni o riduzione. Infatti – spiega la cabina di regia- dalle ore 18.00 la situazione meteo ha imposto il progressivo deflusso dei visitatori fono ad arrivare al completo sgombero. Tutto questo è stato completato in soli 7 minuti”.
La struttura era già rimasta chiusa tutta la notte a causa del maltempo. Ma già dalle sette del mattino migliaia di persone hanno preso d’assalto l’opera con code per poter ‘camminare’ sull’acqua. Si sono poi registrati alcuni disagi a bordo dei treni di Trenord, già pieni fin dalle prime fermate dopo la stazione di Brescia. La passerella The Floating Piers è lunga 4,5 chilometri, aperta gratuitamente 24 ore su 24 fino al 3 luglio, e collega Sulzano a Monte Isola e permette di camminare sulle acque della sponda bresciana del lago di Iseo. Sono attesi un milione di turisti in due settimane e il primo giorno sembra confermare le previsioni.