Tokyo2020, ginnastica ritmica: Italia conquista il bronzo
Le “farfalle” capitanate da Maurelli sono: Centofanti, Duranti, Mogurean e Santandrea VIDEO
Le Farfalle della ginnastica ritmica conquistano la quarantesima e ultima medaglia di questa ricchissima Olimpiade di Tokyo per l’Italia. È un bronzo, ma vale quanto oro per le ragazze allenate da Manuela Maccarani, che sono arrivate dietro Bulgaria e Russia (classifica confermata anche dopo un ricorso russo). Le azzurre hanno ottenuto un punteggio di 87,700, mentre la Bulgaria ne ha presi 92,100 e la Russia 90,700. La squadra azzurra è composta dalla capitana Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti e Daniela Mogurean e Martina Santandrea.
EMOZIONI, EMOZIONI DI BRONZO! 🥉🤩🦋🇮🇹
La seconda esibizione delle Farfalle è a dir poco meraviglioso: Maurelli, Centofanti, Duranti, Mogurean e Santandrea incantano e conquistano la medaglia di bronzo! 4️⃣0️⃣💙#Tokyo2020 #HomeOfTheOlympics #ItaliaTeam #RhythmicGymnastics pic.twitter.com/sBVkMPMyuJ
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) August 8, 2021
“Stiamo vivendo emozioni stupende, che non si possono descrivere: questa gara incarna tutto quello che abbiamo vissuto negli ultimi cinque anni. In questa medaglia ci sono tutte le lacrime che abbiamo versato”. Così, ai microfoni della Rai, Alessia Maurelli, capitana delle farfalle, medaglia di bronzo nella ginnastica ritmica, la quarantesima dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. “Questa vittoria – ha aggiunto – la dedichiamo alla nostra allenatrice, il ‘nostro angelo’, Emanuela Maccarani”.