Cultura e Spettacolo

Torna “Imma Tataranni”, il regista: la quarta stagione sarà romantica

Dal 23 febbraio in prima serata su Rai1 torna “Imma Tataranni Sostituto Procuratore”. La quarta stagione della serie, ispirata ai gialli di Mariolina Venezia, con Vanessa Scalera capace di risolvere i casi più intricati in una Matera che è parte della storia, riparte con la protagonista un po’ in crisi. Nel finale della terza stagione infatti è stata tradita dal marito Pietro (Massimiliano Gallo) e a sua volta ha tradito, con il maresciallo Calogiuri (Alessio Lapice); Imma si trova divisa tra il dover perdonare o meno e in conflitto con se stessa per quello che ha fatto.

Vanessa Scalera: “Sicuramente nella prima puntata troveremo una Imma Tataranni diversa, perché sarà stanca, depressa, si rifugia a casa di Barbara Ronchi, Diana De Santis, e passa il tempo a guardare le soap turche e questa è una delle cose che mi ha fatto più ridere di questa stagione… È difficile immaginare una Imma remissiva che si lascia vivere, questo sarà nella prima puntata ma quasi a metà si risveglia perché vuole a tutti i costi risolvere un caso ovviamente”. Ma non sarà una quarta stagione più introspettiva, assicura il regista Francesco Amato: “Diciamo che la nuova stagione è molto romantica, ci siamo ispirati a dei modelli di riferimento di film, appunto melodrammatici”.

Non tralasciando però l’elemento del giallo e delle indagini: “Ora uno dice, sono delle storie d’amore, mancano i gialli Non è così, l’amore è anche l’amore per la giustizia e i gialli sono sempre ispirati all’aspetto che lega sentimentalmente i personaggi, per intenderci: per risolvere un caso, per scoprire chi è l’assassino, Imma deve capire qual è la geografia dei sentimenti tra i personaggi e quando trova l’amore trova l’assassino”. E le vicende umane, familiari e giuridiche potrebbero andare avanti. “Imma è un eroe e quindi ha della strada da fare ancora, secondo me può avere della strada ancora da fare, però il pubblico lo deve dire, io mi rendo disponibile” ha aggiunto il regista.

Pubblicato da
redazione