Torna la paura in Giappone, riscontrati 5 casi variante inglese di Covid-19. Confini chiusi
Tra gli infetti un bambino sotto 10 anni. Tokyo vieta i nuovi ingressi ai non residenti da tutto il mondo fino alla fine di gennaio
Primi casi della nuova variante ‘inglese’di coronavirus in Giappone, dove i nuovi casi nelle ultime 24 ore sono stati 3.800 per la prima volta dall’inizo della pandemia con il record di 64 decessi. Le persone positive alla nuova variante sono 5, 4 uomini e una donna tutte sotto i 70 anni. Di questi 4 sarebbero asintomatici, secondo quanto riferito dal ministro della Salute, Norihisa Tamura.
Tra gli infetti un bambino sotto 10 anni. Il Giappone ha deciso di chiudere i confini ai nuovi ingressi di non residenti da tutto il mondo da lunedì fino alla fine di gennaio come misura precauzionale. Già da giovedì erano stati bloccati gli arrivi dalla Gran Bretagna tranne che per i residenti stranieri e i giapponesi. Chi arriva dovrà avere un tampone negativo effettuato 72 ore prima della partenza e presentare il risultato all’arrivo. Intanto, in Giappone, nelle ultime 24 ore si sono registrati 3.823 nuovi casi di positività al coronavirus e 50 decessi; si tratta del terzo primato giornaliero consecutivo nel numero dei contagi. Il bilancio complessivo dell’epidemia nel Paese è di 214.259 contagi, con 3.165 vittime.