Cultura e Spettacolo

Torna “Mina Settembre”, Serena Rossi: lei insegna molto anche a me

Dopo aver conquistato quasi il 30% di share nella sua precedente stagione, “Mina Settembre” è pronta a tornare sugli schermi con la terza attesissima stagione. Dal 12 gennaio, la serie diretta da Tiziana Aristarco e interpretata dalla talentuosa Serena Rossi riprenderà il suo racconto delle vicende della determinata assistente sociale Mina, impegnata a risolvere i problemi degli altri con empatia e determinazione.

Serena Rossi: “Interpretare Mina è un privilegio”

Serena Rossi, che presta il volto a Mina Settembre, ha condiviso quanto questo personaggio influenzi positivamente anche la sua vita personale: “Mina mi insegna anche tanto quando la interpreto. Vestire i panni di una donna così empatica, così pronta all’ascolto, all’accoglienza, è veramente un privilegio. E un po’ mi condiziona, anche per quella che sono io nella mia vita. E penso che sia uno di quei personaggi a cui il pubblico è affezionato, a cui il pubblico vuole bene proprio perché all’interno di questa serie ci sono tanti valori profondi e importanti, che a volte si danno per scontati ma che poi alla fine scontati non sono”.

Un cast d’eccezione e la magia di Napoli

Accanto a Mina, ritroveremo il fidato Domenico, interpretato da Giuseppe Zeno, e volti amati come Marisa Laurito e Ludovica Nasti. La terza stagione vedrà anche l’ingresso di una new entry: Chiara Russo.

Ma “Mina Settembre” non sarebbe la stessa senza la Napoli raccontata dalla penna di Maurizio De Giovanni, che fa da sfondo e anima della serie. Come ha spiegato Giuseppe Zeno: “C’è tantissimo di Napoli, ma non solo la Napoli che fa da scenografia, ma proprio della visceralità, dell’umanità di Napoli. In tutto questo le persone poi ci si ritrovano, no?”.

Tra emozioni, tematiche sociali e uno sguardo attento alla complessità umana, “Mina Settembre” si prepara a conquistare ancora una volta il cuore del pubblico italiano. Non resta che sintonizzarsi su Rai1 e lasciarsi coinvolgere da un viaggio nella bellezza e nei valori che la serie riesce a trasmettere.

Pubblicato da
redazione