-

Trasporti, le 5 cose da sapere su Uber

La missione di Uber è rendere il trasporto disponibile come l’acqua corrente, ovunque e per chiunque, spiega una nota della società, ricordando di aver “iniziato nel 2009 risolvendo un problema: come spostarsi premendo semplicemente un pulsante? Sei anni e oltre un miliardo di corse dopo – prosegue la nota – stiamo iniziando ad affrontare una sfida ancora più importante: ridurre il traffico e l’inquinamento nelle nostre città mettendo sempre più persone in meno macchine”. Ecco le cinque cose da sapere su Uber per svoltare davvero: “1) Dimmi quante stelle hai e ti dirò chi sei. Lo sapevi che al termine di ogni corsa Uber anche gli autisti ti danno un voto? E in un attimo tornano in mente l’auto prenotata dopo il torneo di calcetto pensando: “la doccia tanto me la faccio a casa”, i 40 minuti verso l’aeroporto presi come una sessione dallo psicanalista o quel drink di troppo che hai deciso di restituire al mondo alla seconda curva sabato scorso.

Ma di certo ci saranno stati anche molti momenti piacevoli quindi se sei curioso di sapere che voto hai ricevuto fino ad oggi come passeggero Uber segui l’esempio di Ashton Kutcher e clicca sulla app”. “2) “Fai tu? Dai la prossima la prendo io. #Credici”. Vuoi un modo elegante e simpatico per uscire dall’impasse di chi paga la corsa (ossia sempre tu)? Se la situazione non richiede particolari galanterie con Uber puoi condividere il costo della corsa con la persona con cui stai viaggiando. Per farlo è sufficiente fare clic sull’icona “condividi tariffa”. Il destinatario riceverà un messaggio e se accetta la corsa viene divisa automaticamente sulle carte di credito associate ai due account Uber”. E ancora: “3) “Amore sto arrivando…#Einvece” Ore ad aspettare dopo un: “sono praticamente sotto casa” e invece… D’ora in avanti fatti un favore: chiedi di condividere il tragitto con la persona che devi incontrare e vedrai dove si trova esattamente la berlina in viaggio.

Questa funzione è molto semplice da attivare, basta fare clic su “Segui la mia corsa Uber” quindi se non lo fanno fatti un favore: mettiti comodo/a”. “4) Colpo di fulmine. Ti capita mai di vedere il simbolo di un piccolo fulmine vicino all’icona della vettura che stai per chiamare con Uber? Ecco, se abbiamo scelto un fulmine e non un cuore una ragione ci sarà: questo simbolo indica che la corsa sta subendo una maggiorazione di prezzo dovuta ad una serie di circostanze (un messaggio ti dirà esattamente di quant’è la maggiorazione se decidi di portare avanti la prenotazione). A volte però la maggiorazione di prezzo dura solo pochi minuti. Vale davvero la pena prendersi questo colpo di fulmine? “5) “diglielo con un promocode!” Hai provato con fiori, striscioni, nacchere, merenghe e ancora nulla? Diglielo con un promocode di Uber, ci puoi solo guadagnare. In tutti i sensi. E se poi dice sì (almeno ad Uber) ci guadagni 10 euro in crediti”

Pubblicato da
redazione