Trovate cabina e scatola nera

22 agosto 2014

Ritrovata, completamente bruciata, la cabina di pilotaggio di uno dei due Tornado che si sono scontrati martedì scorso nei cieli di Ascoli. Un incidente che è costato la vita ai quattro ufficiali: Alessandro Dotto, Giuseppe Palminteri, Paolo Piero Franzese e Mariangela Valentini. Il ritrovamento è stato effettuato da una squadra composta dal personale del Soccorso Alpino del Corpo forestale dello Stato, da quello del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e dai Vigili del Fuoco. La scoperta è avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi, nelle vicinanze di Poggio Anzù, in una vallata a circa quattrocento metri dal centro di coordinamento dei soccorsi.

Anche la prima delle due scatole nere è stata recuperata grazie al soccorso alpino, uno dei corpi impegnati nelle ricerche dei due piloti che mancano all’appello. Tuttavia, la scatola nera non sarebbe integra e quindi dovrà essere sottoposta ad accertamenti tecnici.

Intanto, sale a tre il bilancio delle vittime accertate: il terzo corpo è stato infatti ritrovato dalle squadre del Soccorso alpino. Frattanto, continuano le ricerche del quarto pilota dell’Aeronautica Militare ancora disperso. Lo fa sapere la stessa Aeronautica, che riferisce anche di stare ricevendo in queste ore offerte di collaborazione da parte di cittadini che sono stati testimoni dell`incidente. Infine, continua il lavoro degli inquirenti per accertare le cause del disastro.

Leggi anche:
Un miracolo sfiorato: un giovane indiano risorge dalle ceneri

 

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti