Trump in partenza per Convention repubblicana Milwaukee: ci andrò

15 luglio 2024

Donald Trump

L’ex presidente Usa Donald Trump ha dichiarato di aver pensato inizialmente di rinviare il suo viaggio alla Convention nazionale repubblicana di Milwaukee, ma di aver cambiato idea e di andarci come inizialmente previsto. “Non posso permettere a un “cecchino” o a un potenziale assassino di forzare un cambiamento nella programmazione o in qualsiasi altra cosa”, ha scritto Trump sul suo social Truth. “Pertanto, partirò per Milwaukee, come da programma” ha aggiunto.

L’ex presidente Donald Trump è rimasto ferito in un tentativo di assassinio durante un comizio elettorale ieri a Butler, Pennsylvania. Trump, che è uscito con il volto insanguinato, ha detto di essere stato colpito all’orecchio e ha descritto un “sibilo” e un “proiettile” che gli ha “squarciato la pelle”.

Attacco a Trump: non mi arrenderò mai

 L’FBI ha dichiarato che l’assassino, identificato come Thomas Matthew Crooks, 20 anni, di Bethel Park, Pennsylvania, è stato immediatamente ucciso dai servizi segreti. Il movente non è ancora noto. Uno spettatore, l’ex pompiere cinquantenne Corey Comperatore , è stato ucciso dopo aver protetto la sua famiglia dagli spari. Altri due sono rimasti feriti e sono ora in condizioni stabili, secondo la Pennsylvania State Police.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Orban attacca l'Ue: "Nuova Commissione è replica del passato". E celebra l'alleanza con l'Italia


Commenti