Tutto riaperto in Premier League: l’Arsenal deve fare i conti con i due Manchester
La vittoria del Manchester City in casa dell’Arsenal nel recupero della dodicesima giornata ha riaperto alla grande la lotta primato in Premier League con l’aggancio a quota 51 punti dei Citizens di Guardiola nei confronti dei Gunners di Arteta, i quali comunque hanno un altro recupero da effettuare, con l’Everton il 1° marzo. È indubbio però che l’ultimo City incute davvero timore, al pari dell’altro Manchester, lo United, che a sua volta ha ripreso a macinare punti ed è lì, a cinque lunghezze dal tandem di testa. Inutile sottolineare quindi che la giornata in arrivo, la 24^, possa diventare un importante punto di svolta in testa, ma anche in coda dove la lotta è pure serrata.
In questo momento, visto il sottolineato ottimo rendimento, gli esperti delle quote scommesse premier league danno grande fiducia proprio al Manchester City, il cui successo nella sfida in arrivo in casa del Nottingham Forest è quotato appena 1.30, mentre il successo della compagine allenata da Steven Cooper è valutato addirittura 9.10, pur se ha conquistato tre vittorie nelle ultime cinque gare disputate. Anche l’Arsenal gode di ampia fiducia e il segno 2 nella trasferta in casa dell’Aston Villa ha una quota di 1.75 contro il 4.50 assegnato alla vittoria alla squadra di Unai Emery, mentre lo United è valutato vincente sul Leicester con 1.57 contro il 5.25 dei Foxes.
Di certo la Premier League conferma di essere un torneo altamente spettacolare, dove rispetto agli ultimi anni trovano forti difficoltà squadroni di altissimo profilo come Liverpool e Chelsea, che hanno speso tanto anche quest’anno, soprattutto i Blues, per ritrovarsi a lottare a metà classifica. Di contro c’è un Newcastle che sta facendo faville e proprio contro la squadra di Jurgen Klopp darà vita a quello che è a tutti gli effetti il big match della giornata in arrivo. L’undici di Edward Graham Howe se la giocherà in casa ma per i Bookmakers c’è grande equilibrio alla vigilia con successo locale quotato 2.40 contro il 2.80 dei Reds ed il 3.50 del segno X.
Poi c’è il Brighton del nostro Roberto De Zerbi che con il suo arrivo ha letteralmente fatto decollare i ‘seagulls’, al momento sesti in graduatoria e strafavoriti in vista della contesa casalinga in arrivo contro il Fulham: quota 1.65 per il segno 1 e 4.97 per il successo ospite.