Twitter fa il pieno di ricavi ma resta in rosso e registra un rallentamento della crescita degli utenti. Nel terzo trimestre dell’anno, il social network ha messo a segno ricavi per 361 milioni di dollari, più del doppio dello stesso periodo del 2013 e meglio delle attese degli analisti. Le perdite nel terzo trimestre sono però aumentate a 175,5 milioni di dollari dai 64,6 milioni di dollari dello stesso periodo dell anno scorso. Twitter nello stesso periodo ha visto 284 milioni di utenti attivi su base mensile, il 23% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e il 4,8% in più sul trimestre precedente. Il mercato si aspettava una crescita più accentuata.L’amministratore delegato Dick Costolo si è detto fiducioso della capacità dell’azienda “di ampliare l’audience giornaliera nel mondo nel corso del tempo rafforzando il core, riducendo le barriere e costruendo nuove app e servizi”. Il mercato ha accolto negativamente la trimestrale di Twitter. A Wall Street il titolo del sito di microblogging è arrivato a cedere oltre il 10% nell’after-hours.