Uomini e Donne, è stata acclamata da tutti ma purtroppo è finita nel peggiore dei modi: “che delusione” | La De Filippi non ha potuto fare altrimenti

Uomini e Donne - Ilfogliettone.it (Fonte X)
La tronista lascia tutti a bocca aperta, sia i corteggiatori, che il pubblico in studio. E anche i telespettatori non ci credono ancora.
Nella puntata di “Uomini e Donne” andata in onda martedì 18 febbraio, il clima si è surriscaldato quando Francesca Sorrentino ha minacciato di abbandonare il trono. La tronista si è detta profondamente infastidita dagli atteggiamenti dei suoi due corteggiatori, Gianmarco Meo e Gianluca, ma è stato proprio il confronto acceso con Gianmarco a far esplodere la tensione. Dopo una precedente lite,, che aveva portato Gianmarco ad abbandonare lo studio, il corteggiatore è tornato in trasmissione con un mazzo di rose, intenzionato a chiedere scusa per i suoi comportamenti eccessivi.
Nella puntata di martedì 18 febbraio Gianmarco Meo è entrato portando un mazzo di rose come omaggio per la tronista, e ha chiesto scusa per il suo atteggiamento. “Ti volevo chiedere scusa per i modi dell’altra volta. Ho detto che siamo diversi per tante cose ed è la verità, però non posso andare contro a quello che sento“. Nello studio si è scatenato un nuovo scontro con la tronista. Francesca ha accolto con freddezza il tentativo di riconciliazione di Gianmarco, accusandolo di essere poco trasparente e insinuando che stia partecipando al programma con secondi fini.
Gianmarco sostiene di essere lì esclusivamente per lei, e ha inoltre rimarcato il suo impegno nel voler costruire qualcosa di autentico. Tuttavia, Francesca si è mostrata irremovibile, ribadendo di non fidarsi di lui e accusandolo di alimentare dinamiche tossiche che lei non è più disposta a tollerare. Il confronto si è acceso ulteriormente quando Francesca ha rievocato esperienze passate, dichiarando apertamente che non vuole intraprendere un percorso simile all’interno del programma.
“Tu hai tirato fuori il peggio di me“, ha detto la tronista a Gianmarco, facendo capire quanto la situazione l’avesse turbata. Il corteggiatore ha tentato di farle cambiare idea, sottolineando che il suo ritorno in studio era la prova della sua serietà e del suo reale interesse. Francesca ha messo in discussione ogni sua parola, spiegando che non riesce più a fidarsi di lui, né di quello che dice né delle sue azioni.
Scontro acceso tra Francesca e Gianmarco: la tronista minaccia di lasciare il trono
Gianmarco si presenta in studio con un mazzo di rose, ma Francesca si siede al centro dello studio, visibilmente nervosa e decisa a non lasciarsi influenzare dal gesto del corteggiatore. “Tu fai sempre questo, è proprio il tuo modo di fare,” sbotta la tronista, per poi incalzare: “Ti posso fare una domanda: ma tu hai un agente?” La domanda nasce da alcune segnalazioni ricevute dalla tronista, che Gianmarco inizialmente nega con decisione.
Solo l’intervento di Maria De Filippi spinge Gianmarco a fare una mezza ammissione. “Gianmarco, questa agenzia c’è?” chiede la conduttrice, e il corteggiatore, dopo una breve esitazione, risponde: “Prima ero iscritto ad un’agenzia di modelli, sono stato contattato e ho fatto uno shooting.” La discussione si fa sempre più accesa quando Francesca lo accusa apertamente di essere pilotato. “Io penso che tu sia consigliato,” ribadisce la tronista. Gianmarco, allora, si lascia andare a una confessione più esauriente: “A settembre, quando ho iniziato il programma, ho cercato di annullare il contratto con l’agenzia, ma non c’è possibilità di rescissione perché c’è una penale molto alta“.

Francesca al capolinea: “Ho intenzione di lasciare il trono”
La rivelazione alimenta ancora di più i dubbi di Francesca, che ormai appare irremovibile: “Tu hai tirato fuori il peggio di me. Un rapporto tossico già ce l’ho avuto e di iniziare un rapporto con te che già vedo la tossicità, assolutamente no. Non mi fido di te, non ti credo.” Parole dure che portano la tronista a minacciare seriamente di abbandonare il trono, esasperata dalle dinamiche sempre più tese con Gianmarco.
Il culmine dello scontro è arrivato quando Francesca ha minacciato di lasciare il trono, spiegando di non voler proseguire un percorso che la fa sentire sotto pressione e lontana dalla serenità che cerca. “Io avrei intenzione di lasciare il trono“, ha annunciato, gettando nello studio un clima di incertezza. I presenti si sono chiesti se la tronista stesse davvero considerando di abbandonare il programma o se la sua fosse solo una reazione impulsiva dettata dalla rabbia del momento. Il pubblico ora attende di capire se Francesca tornerà sui suoi passi o se davvero dirà addio al trono, rinunciando così ai suoi due corteggiatori e alla possibilità di trovare l’amore nel dating show di Maria De Filippi.