Presidenziali Usa ad alta tensione, Trump vuole test antidoping per Biden prima o dopo dibattito

Presidenziali Usa ad alta tensione, Trump vuole test antidoping per Biden prima o dopo dibattito
Joe Biden
27 settembre 2020

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha chiesto oggi al suo avversario democratico nella corsa alla Casa Bianca Joe Biden di sottoporsi a un test antidoping prima o dopo il loro primo dibattito televisivo in programma per martedì. “La sua performance durante i dibattiti è stata SENZA PARI come mai prima d’ora, per usare un eufemismo. Solo la droga potrebbe aver causato queste discrepanze???”, ha twittato il miliardario repubblicano che è in ritardo nei sondaggi per le elezioni presidenziali del 3 novembre. Trump ha aggiunto che “ovviamente” accetterebbe lo stesso test.

“Chiederò fermamente un test antidoping per l’addormentato Joe Biden prima o dopo il dibattito di martedì notte”, ha aggiunto, usando il soprannome che ama per prendere in giro l’ex vicepresidente di 77 anni. Donald Trump ha anche assicurato che accetterebbe “ovviamente” di sottoporsi alla stessa prova. I due settantenni si affronteranno martedì per 90 minuti per il loro primo duello televisivo, a cui seguiranno altri due dibattiti in ottobre. Secondo i media americani, i loro team hanno dato ieri gli ultimi ritocchi alle condizioni del confronto, moderato dal giornalista di Fox News Chris Wallace: prima domanda al presidente uscente dopo il lancio della moneta, niente mani e pubblico ridottissimo a causa della pandemia Covid-19. Questa condizione del test antidoping non è stata menzionata. Non è la prima volta che Donald Trump suggerisce a Joe Biden di assumere droghe o medicinali, senza specificare quali.

Leggi anche:
Meloni in Argentina, oggi bilaterale con il turbo-liberista Milei

Ha già notato che la sua performance durante alcuni dibattiti per le primarie democratiche, alla fine del 2019 all’inizio del 2020, era stata più solida di altri suoi interventi mediatici. Noto per i suoi errori e sbagli, il candidato democratico, che continua a soffrire a volte per la balbuzie che ha afflitto la sua giovinezza, ha finora messo da parte queste accuse. Il presidente candidato ha anche in passato chiesto al suo rivale di fare un test cognitivo o misurare il suo quoziente di intelligenza, suggerendo che potrebbe avere qualche forma di senilità. Joe Biden ha detto sabato che si aspettava che Donald Trump moltiplicasse hli “attacchi personali” e “bugie”. “Questo è tutto quello che può fare”, ha aggiunto riferendosi al duello di martedì sera. askanews

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti