Venerdì a Louisville le esequie di Muhammad Ali, forse ci sarà Obama. La famiglia: “Non ha sofferto”

LA LEGENDA DELLA BOXE Bill Clinton sarà una delle tre personalità, insieme con il giornalista Bryant Gumbel e l’attore Billy Crystal, a pronunciare il suo elogio funebre negli Stati Uniti

Muhammad-Alì-Cassius-Clay

Le esequie di Muhammad Ali, morto all’età di 74 anni, si celebreranno venerdì nella sua città natale de Louisville, nella zona centro-orientale degli Stati Uniti. Lo ha annunciato un portavoce della famiglia della leggenda della boxe. L’ex presidente americano Bill Clinton sarà una delle tre personalità, insieme con il giornalista Bryant Gumbel e l’attore Billy Crystal, a pronunciare il suo elogio funebre, ha indicato sempre il portavoce in una conferenza stampa a Scottsdale, in Arizona. La sua famiglia si riunirà giovedì per una cerimonia privata. Il portavoce ha aggiunto che Ali è stato ricoverato d’urgenza la notte di lunedì. La causa del decesso è stata uno shock settico per non meglio precisate cause naturali. “Non ha sofferto”, ha chiarito il portavoce della famiglia.

Anche il presidente Usa, Barack Obama, potrebbe partecipare ai funerali. “So che lo sta prendendo in considerazione” ha detto il sindaco della cittadina americana Greg Fisher. La Casa Bianca non ha confermato l’eventualita’. “Ali era una persona super che si e’ distinto in tutti i campi, dallo sport alle arti, alle attivita’ umanitarie. Apparteneva al mondo intero”. (con fonte AFP)