Pubbliredazionale

Come utilizzare il vapore in maniera vantaggiosa

Il vapore viene utilizzato sempre in più elettrodomestici oggi giorno e qui, vogliamo discutere di due apparecchi molto utilizzati e che si trovano quasi nelle case di tutti gli utenti; stiamo parlando della piastra a vapore e della scopa a vapore. Nonostante entrambi gli elettrodomestici utilizzano lo stesso principio di funzionamento, appunto il vapore, la loro utilità e applicazione è differente e ognuno, è ottimo a modo suo. Vediamo uno alla volta.

La piastra a vapore è quella più consigliata attualmente dagli hair stylist, poiché danneggerebbe meno il capello. Usiamo il condizionale, perché a volte su certe cose non si può mettere la mano sul fuoco, tuttavia, sembra abbastanza chiaro che il vapore sia più benefico su un capello, piuttosto che inserire quest’ultimo tra due piastre bollenti. Il vapore viene spesso utilizzato per donare ai capelli una chioma più voluminosa, ma anche per far risplendere i capelli. Se vivi in zone urbane e lo smog è all’ordine del giorno, molto probabilmente avrai bisogno di lavare i capelli tutti i giorni.

Utilizzare una piastra tradizionale ogni giorno però, non fa bene ai capelli. Per questo si consiglia di utilizzare la migliore piastra a vapore per questa operazione. La scelta di una piastra a vapore non deve essere un’impresa, ma è bene seguire alcuni semplici consigli. Innanzitutto, è necessario scegliere sempre, una piastra che consenta di regolare la temperatura, poiché capelli più delicati, andranno trattati con temperature più basse. Meglio anche se la piastra possiede un cavo girevole, in modo da non attorcigliare i fili mentre si esegue l’acconciatura. Le piastre di ultima concezione, possiedono anche tanti altri orpelli, ma sta a voi decidere quale scegliere, in base alle vostre esigenze personali e al budget a disposizione.

Altro apparecchio di cui vi vogliamo parlare, è la scopa a vapore. Questo elettrodomestico ha un po’ faticato ad entrare nelle nostre case, vuoi perché quelli di qualche anno fa non erano certamente molto comodi da utilizzare, vuoi perché solo ultimamente i prezzi sono realmente calati. Oggi, acquistare la migliore scopa a vapore 2018, equivale ad acquistare un ottimo aspirapolvere, con prezzi del tutto simili. Per ora, lasciate perdere chi vi dice di poter fare tutto con un solo apparecchio. Acquistare un’aspirapolvere con funzione di scopa a vapore incorporata, non è ancora una buona idea. Molto meglio avere due elettrodomestici separati, che anche se occupano uno spazio maggiore, fanno sicuramente meglio il loro lavoro.

Dopo aver passato il vostro fido aspirapolvere, non dovete far altro che riempire il serbatoio della scopa a vapore, accendere, attendere qualche secondo e iniziare a igienizzare i pavimenti. Ed è proprio qui che vi volevo. Ho utilizzato la parola ‘igienizzare’ e non ‘lavare’, non a caso. Con una scopa a vapore, che lavora a 100°C, è realmente possibile igienizzare i propri pavimenti e non solo lavarli come si farebbe con il solito mop. Insomma, questi due apparecchio, ormai presenti in moltissime case, hanno dimostrato come l’uso del vapore può essere un vantaggio in molte situazioni, e non abbiamo nemmeno parlato della cottura a vapore!

[irp]

Pubblicato da
redazione