Pubbliredazionale

Vacanze in barca con skipper: le mete più belle in giro per il mondo

Stai cercando una vacanza lontano dal caos cittadino, che ti permetta di ritrovare te stesso e che allo stesso tempo ti permetta di scoprire nuovi e meravigliosi posti? Se la risposta è sì, allora per il tuo prossimo tempo libero puoi valutare delle vacanze in barca con skipper. Si tratta di un trend in crescita nel settore viaggi che preso piede, anche in Italia, qualche anno fa e sta continuando a conquistare sempre di più i viaggiatori che vogliono vivere una sensazione di libertà. Tramundi è senza dubbio una soluzione perfetta per chi sta cercando questa tipologia di vacanze: si tratta di una travel company online specializzata anche in viaggi in barca che fornisce ai viaggiatori diverse soluzioni di viaggio in diverse destinazioni del mondo. In questo modo, sarà più semplice per te focalizzarti solo sull’esperienza che vuoi vivere durante il tuo tempo libero e risparmiare anche di molto sulla vacanza.

Noleggiare una barca con skipper può rivelarsi, infatti, molto costoso: una vacanza in gruppo, invece, permette di abbattere i costi e trascorrere del tempo libero di qualità in vacanza scoprendo nuovi luoghi e vivendo nuove emozionanti avventure. Pensa che, ad esempio, puoi raggiungere la Spagna in direzione delle isole Canarie o delle Baleari. Tenerife, Ibiza e Formentera sono solo alcuni dei luoghi di divertimento in cui puoi scegliere di dirigerti, per trascorrere momenti di avventura nell’entroterra, di relax sulle meravigliose spiagge o di divertimento tra i locali. Rimanendo all’estero, per le tue vacanze in barca con skipper, puoi scegliere anche la Grecia verso le isole Ionie come Meganissi, Atokos, Itaca, Zante, veri paradisi terrestri circondati dalla natura; oppure verso il Dodecaneso, con tappa Kos, Leros, Lipsi o Patmos, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la sua bellezza naturalistica senza eguali.

Anche la Croazia è una meta molto gettonata per i viaggi in barca. Del resto, qui puoi salire a bordo di una piccola o grande imbarcazione per ammirare le splendide isole Kornati, nella zona Sud della Croazia: ogni giorno una tappa diversa e un tuffo nel mare blu! Ovviamente anche l’Italia è una meta molto interessante da scoprire in barca. Pensa solo alla Sicilia da ammirare in tutte le sue isole e alla Sardegna che si può esplorare in barca spingendosi fino alla Corsica. Da non dimenticare poi la Campania, con il suo sole e il mare bellissimo, e la Toscana per un tour meraviglioso attorno alle isole dell’arcipelago toscano come l’Isola d’Elba e Capraia.

Pubblicato da
redazione